Cosa aspetta l'amministrazione comunale a pubblicare sul proprio sito internet gli elenchi degli amministratori delle società controllate o partecipate dal comune stesso ed i relativi compensi?
Insieme per Prato, mentre continua la raccolta di firme per sancire l'incompatibilità fra il ruolo di consigliere comunale e quello di consigliere di amministrazione nelle aziende partecipate o controllate dal comune, chiede all'amministrazione comunale di provvedere come previsto dalla finanziaria 2007 alla pubblicità degli incarichi e dei relativi compensi nelle società come Consiag, Asm, Interporto, Fil, Politeama, etc.
Questi dati dovrebbero già essere pubblicati all'Albo Pretorio e sul sito Internet del comune. Dal 1 gennaio 2007, infatti, a norma del comma 735 della finanziaria, gli Enti Locali sono obbligati a pubblicare questi dati ed aggiornarli ogni 6 mesi sul proprio sito.
Si tratta di un adempimento importante che in caso di inerzia comporta la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10 mila euro. Siamo a marzo e ancora i compensi e gli elenchi completi non sono stati pubblicati sul sito del Comune di Prato.
Chiediamo quindi al sindaco Romagnoli di attivarsi immediatamente perchè sia rispettata la legge e siano pubblicati questi dati, invitando l'amministrazione comunale ad estendere tale pubblicità a tutti gli enti partecipati e non solo alle società.
lunedì 5 marzo 2007
Pubblicità ai compensi degli amministratori
Etichette:
amministratori,
finanziaria 2007,
partecipate,
sindaco Prato,
trasparenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento