giovedì 26 aprile 2007

PUBBLICITA' COMPENSI - COMUNE INADEMPIENTE DA 116 GIORNI - Il PREFETTO APPLICHI LA SANZIONE

Siamo arrivati a fine aprile ed ancora il comune di Prato, dopo 116 giorni dalla scadenza, continua ad essere inadempiente riguardo la pubblicazione dei compensi dei consiglieri di amministrazione negli enti partecipati o controllati dal comune stesso.

La legge finanziaria 2007 prevede infatti che dal 1 gennaio del 2007 questi dati dovessero essere resi pubblici e consultabili sul sito web del comune. Ad oggi questi dati sono ancora nascosti.

Pur avendo sollecitato l'amministrazione comunale, inviando una comunicazione l'8 marzo scorso al Sindaco Romagnoli, al suo staff e al direttore generale del comune, nessuno si è preoccupato di adempiere a quanto richiesto dalla legge ne tantomeno rispondere.

Chiediamo quindi al prefetto di Prato, incontrato da noi il 2 aprile per chiedere un suo intervento presso l'amministrazione comunale, di provvedere a multare il comune di Prato, come prevede la legge, con una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10 mila euro.

Ci chiediamo perchè quando le scadenze riguardano i normali cittadini, questi siano rigorosamente tenuti a rispettarle pena raddoppi di sanzioni, etc, mentre le istituzioni possono tranquillamente ignorarle nella totale impunità.

Email inviata al Sindaco di Prato


Comunicato Stampa del 5 marzo 2007

Nessun commento: