Siamo arrivati a fine aprile ed ancora il comune di Prato, dopo 116 giorni dalla scadenza, continua ad essere inadempiente riguardo la pubblicazione dei compensi dei consiglieri di amministrazione negli enti partecipati o controllati dal comune stesso.
La legge finanziaria 2007 prevede infatti che dal 1 gennaio del 2007 questi dati dovessero essere resi pubblici e consultabili sul sito web del comune. Ad oggi questi dati sono ancora nascosti.
Pur avendo sollecitato l'amministrazione comunale, inviando una comunicazione l'8 marzo scorso al Sindaco Romagnoli, al suo staff e al direttore generale del comune, nessuno si è preoccupato di adempiere a quanto richiesto dalla legge ne tantomeno rispondere.
Chiediamo quindi al prefetto di Prato, incontrato da noi il 2 aprile per chiedere un suo intervento presso l'amministrazione comunale, di provvedere a multare il comune di Prato, come prevede la legge, con una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10 mila euro.
Ci chiediamo perchè quando le scadenze riguardano i normali cittadini, questi siano rigorosamente tenuti a rispettarle pena raddoppi di sanzioni, etc, mentre le istituzioni possono tranquillamente ignorarle nella totale impunità.
Email inviata al Sindaco di Prato
Comunicato Stampa del 5 marzo 2007
giovedì 26 aprile 2007
PUBBLICITA' COMPENSI - COMUNE INADEMPIENTE DA 116 GIORNI - Il PREFETTO APPLICHI LA SANZIONE
Etichette:
amministratori,
finanziaria 2007,
partecipate,
sindaco Prato,
trasparenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento